ALLA SCOPERTA DEL DATA CENTER CON CINETIX

Lo scorso 6 novembre si è svolto a Milano il primo data center day italiano, un evento che ha dato l’opportunità a circa 400 studenti, provenienti da oltre dieci istituti tecnici e università, di esplorare le infrastrutture dei data center e confrontarsi con professionisti di spicco del settore.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comitato ‘Educazione e Talenti’ di IDA – Italian Datacenter Association, di cui anche Cinetix fa parte, ed ha avuto luogo in cinque diversi data center della città, gentilmente messi a disposizione dagli operatori CDLAN, Data4 Group, Equinix, Retelit e STACK Infrastructure.
Cinetix ha partecipato all’evento presso il data center Avalon3 di Retelit, dove sono stati accolti oltre 70 studenti dell’ISS Falcone Righi di Corsico e dell’ITT Buonarroti di Trento.

Per noi di Cinetix, è stato motivo di grande orgoglio contribuire a questo progetto: siamo fermamente convinti che la crescita del settore data center in Italia dipenda dallo sviluppo di competenze specialistiche avanzate, raggiungibile solo intensificando il dialogo tra il mondo della scuola e quello del lavoro. Un sentito ringraziamento va agli studenti, ai professori, alle direzioni scolastiche e al team di Retelit, che ha saputo presentare con precisione e passione le caratteristiche di questa industria in rapida evoluzione.

Foto IDA