POLITICA DELLA QUALITÀ

Obiettivo strategico principale di CINETIX è la soddisfazione del Cliente e delle parti interessate attraverso il miglioramento continuo di tutti i processi aziendali.

La Direzione di CINETIX intende conseguire tale miglioramento sviluppando ed applicando un progetto qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001.

CINETIX si impegna quindi a:

  • sviluppare in tutta l’azienda la cultura della qualità
  • assegnare al cliente finale e ai propri committenti un ruolo centrale nelle strategie e nei processi di miglioramento aziendale, ponendo la “soddisfazione del cliente” quale dominante nei valori
  • operare nel rispetto delle leggi e norme vigenti ed a soddisfare i requisiti applicabili
  • monitorare i processi aziendali per individuare opportunità di ottimizzazione  nell’utilizzo delle risorse, al fine di raggiungere il massimo livello di efficacia ed efficienza nell’ottica del miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità
  • ottenere e mantenere nel tempo gli standard qualitativi caratteristici del servizio/prodotti, contrattualmente definiti
  • adottare procedure di reclamo che consentano la risoluzione tempestiva dei reclami presentati dai clienti, l’analisi periodica delle non conformità segnalate e quindi l’adozione di misure atte ad impedire che si riverifichino
  • coinvolgere i dipendenti ed i collaboratori nello sviluppo del sistema di gestione per la qualità e nel miglioramento continuo

Tutto il personale ed i collaboratori di CINETIX sono tenuti a supportare attivamente il Responsabile Gestione Qualità ing. Antonio Del Rio nel miglioramento della gestione aziendale per la qualità.

Questa dichiarazione è periodicamente aggiornata e trasmessa a tutto il personale e a tutti i collaboratori di CINETIX, unitamente alle tabelle di definizione degli obiettivi generali e a breve termine.

Con la presente si invita quindi il personale ed i collaboratori a rendersi partecipi della politica definita, per quanto nelle proprie facoltà e competenze.

La partecipazione di tutti deve tradursi in:

  • comunicazione di osservazioni in merito alla possibilità di svolgere in modo migliore le attività che ricadono nelle mansioni assegnate a ciascuno
  • segnalazione di difficoltà e carenze nello sviluppo dei processi interni ed esterni a CINETIX che possono pregiudicare il buon esito dei servizi o la tutela della salute e sicurezza sul lavoro del personale dipendente e dei collaboratori
  • rispetto delle regole definite in riferimento alla politica dichiarata e trasmesse di volta in volta al personale ed ai collaboratori attraverso la documentazione di sistema  e/o apposite istruzioni/circolari
  • presenza e partecipazione attiva alle riunioni indette dai vari Responsabili incaricati di coordinare il personale ed i collaboratori, allo scopo di sviluppare la corretta gestione dei processi e delle attività in riferimento a leggi, norme e documentazione di CINETIX.

Quanto sopra, se attuato da parte di ciascuno, potrà contribuire in gran misura al benessere:

  • di CINETIX in quanto azienda fornitrice di prodotti e servizi sul mercato
  • del personale e dei collaboratori di CINETIX, in quanto persone impegnate in attività lavorative che garantiscano soddisfazione, motivazione e crescita professionale
  • delle parti interessate interne ed esterne con cui la Cinetix interagisce nell’ambito dell’esercizio delle proprie attività