2003 : L’origine

Cinetix, originariamente Cinetix Telecom Solutions, nasce nel 2003 dalla passione di un team di manager ed ingegneri esperti in Informatica ed Elettronica applicate al mondo delle Telecomunicazioni. L’azienda si distingue subito per competenza ed originalità delle soluzioni offerte, diventando in breve tempo fornitore di Telecom Italia, ponendo le basi per una proficua ed importante relazione professionale tutt’ora in corso.

2009: X-POLES™ e Oxys Solutions

Nel clima fervido e stimolante di Cinetix e, grazie alla stretta collaborazione con i Dipartimenti di Ingegneria delle Università di Trento e Padova, abbiamo sviluppato nel 2009 X-POLES™, uno strumento innovativo necessario alla manutenzione del parco installato dei pali in legno presenti in ambito operatori di Telecomunicazioni ed Energia. La tecnologia non invasiva e la semplicità di uso di X-POLES™ hanno attirato presto l’attenzione di operatori di settore sia nazionali che esteri, dando vita a Oxys Solutions, con la missione di realizzare sistemi innovativi di analisi strutturale non distruttiva.

2010-2013: La diversificazione del business

Al fine di diversificare e sviluppare il nostro business abbiamo deciso di puntare su mercati di nicchia, così da valorizzare la capacità di fare innovazione e l’alta specializzazione che ci contraddistinguono.

Nel triennio 2010-2013 nascono cosi:

•       Microtel Innovation, che sviluppa e produce soluzioni utilizzate per supportare e migliorare il processo di monitoraggio delle reti di telecomunicazione.

•       Phox Industrial Plants, impegnata nella progettazione di impianti di automazione industriale, specializzata negli impianti galvanici robotizzati;

•       Phox Design & Engineering, fornisce servizi altamente personalizzati di design industriale a tutto tondo;

•       Innovie, che propone sul mercato tecnologia e servizi per la mobilità sostenibile sul territorio, rivolgendosi ad aziende, istituzioni, enti ed associazioni che vogliano offrire ai propri dipendenti o clienti servizi di trasporto innovativi ed efficienti.

Oggi il nostro Gruppo raccoglie diverse anime imprenditoriali ed ingegneristiche che, in una logica di collaborazione unitaria, promuovono lo sviluppo nazionale ed internazionale del gruppo.